Seguici su

Nuoto

Nuoto Paralimpiadi Tokyo, Carlotta Gilli: “E’ una medaglia che vale tanto, farò tutte le gare della mia categoria”

Pubblicato

il

Carlotta Gilli ha conquistato la sua seconda medaglia alle Paralimpiadi di Tokyo. La nuotatrice azzurra ha vinto l’argento nei 100 dorso S13, dopo l’oro di ieri nei 100 farfalla. A fine gara, Carlotta è proprio tornata su quel titolo di ieri: “Quando mi hanno detto che mi avrebbe premiato Valentina ero davvero tanto contenta, perchè ci rappresenta e rappresenta tutto il movimento dello sport italiano e quindi è qualcosa di veramente straordinario. Poi le sa benissimo cosa significa vincere un oro olimpico, si è ricordata delle emozioni che ha provato e ci ha capito pienamente”.

Un commento sulla finale: “Sono molto contenta di questa medaglia, forse non esageratamente del tempo, ma adesso parlerò con il mio allenatore e vedremo cosa mettere a posto. Sono, però, molto soddisfatta ed è una medaglia d’argento che vale tanto e a maggior ragione in un contesto cosi”.

Per Gilli sarà un’Olimpiade ricchissima di gare: “Abbiamo deciso di fare tutte le gare della mia categoria, compresi i 100 rana, che sono il mio punto più debole. E’ l’ultima delle mie gare e ai campionati italiani ho pensato, che se avessi fatto il tempo, li avrei fatti. Magari non entrerò neanche in finale, ma voglio andare tranquilla e sicuramente posso più farlo li che in tutte le mie gare principali”.

Le sensazioni in gara di Carlotta: “Oggi ero molto più tranquilla di ieri. Il peggio è stata la prima gara di ieri mattina e già al pomeriggio è andata meglio. Sto prendendo consapevolezza di dove sono e del percorso che ho fatto. Ieri la prima medaglia d’oro mi ha rincuorato e avevo la certezza di tornare a casa con un oro e di aver portato l’Italia sul gradino più alto del podio“.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *