Seguici su

Nuoto

Nuoto Olimpiadi Tokyo, Federico Burdisso: “E’ bellissimo salire sul podio con questa staffetta. I primi due erano irraggiungibili”

Pubblicato

il

Seconda medaglia di bronzo per Federico Burdisso alle Olimpiadi di Tokyo. Insieme con Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi e Alessandro Miressi è riuscito a portare a compimento un’impresa indelebile salendo sul podio nella staffetta 4×100 mista e firmando anche il record nazionale in 3’29″17.

Un risultato incredibile sul quale alla vigilia si poteva solo sperare nel grande colpo ma che in finale ha preso forma regalando emozioni che resteranno impresse nei cuori degli appassionati. Un bronzo alle spalle degli inarrivabili Stati Uniti che hanno chiuso in 3’26″78, nuovo record del mondo, e della Gran Bretagna in 3’27″51, primato europeo.

Burdisso nel post gara, ai microfoni di Rai2, ha espresso così tutta la sua gioia: “Bellissimo salire sul podio. Le staffette sono sempre molto belle da fare, in particolare per il gruppo che siamo. I primi due erano irraggiungibili ma siamo arrivati terzi quindi molto molto bene”.

Lo specialista dei 200 farfalla al sito della Federazione ha parlato anche del futuro di questa staffetta, visto che si tratta di una squadra giovane e con ancora margini di miglioramento: “Essere terzi qui è un ottimo risultato e una base di partenza solida per il futuro“.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *