Seguici su

Nuoto artistico

Nuoto artistico, Olimpiadi Tokyo: Russia davanti dopo la routine tecnica, seste le azzurre

Pubblicato

il

Certezze e piccole sorprese nella routine tecnica, il primo segmento della gara a squadre di nuoto artistico alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Al termine della prima tranche infatti a guidare la classifica come da pronostico è il team della Russia, seguito dalla Cina e dall’Ucraina. Seste invece le azzurre, ma con buone chance di risalire la china nel libero.

Le atlete seguite dal Commissario Tecnico Patrizia Giallombardo si sono presentate al Tokyo Aquatics Centre con un programma inedito, “We can be heroes“, pensato dopo il rinvio dei Giochi lo scorso anno e dedicato a tutti i super-eroi che continuano a lottare con tutte le loro forze per proteggere il mondo. Una buona performance per le nostre ragazze, non pagata però al meglio dalla giuria (in particolare nella voce “Impressione”) che ha assegnato loro 91.3372, appena pochi centesimi in meno di un sorprendente Canada, piazzatosi al momento in quinta posizione con 91.4992 malgrado un punteggio di “esecuzione” inferiore rispetto all’Italia.

Più staccate le squadre in questo momento in top 3: le Campionesse Olimpiche in carica facenti parte del Comitato Olimpico Russo sono state nuovamente autrici di una grande prestazione, imponendosi in entrambe le voci e totalizzando 97.2979 con un tripudio di 9.7 e 9.8. Non lontanissima la Cina, abile ad avvicinarsi alle prime classificate soprattutto come “impressione” fermando il suo punteggio a 96.2310, due punti in più dell’Ucraina, attualmente terza con 94.2685, la quale dovrà stare però attenta in vista del secondo segmento ai possibili attacchi del Giappone, quarto con 93.3773.

Il programma libero si svolgerà domani, sabato 7 agosto, a partire dalle ore 12:30 italiane.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *