Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Con la gomma nuova non ho ancora il feeling giusto”

Pubblicato

il

Marc Marquez è intervenuto ai microfoni di Sky Sport MotoGP al termine delle qualifiche del Gran Premio di Stiria. Lo spagnolo completa all’ottavo posto la Q2 odierna in cui ha provato il tutto per tutto fino all’ultimo minuto. Evidenziamo infatti una caduta in curva 3 che non gli ha permesso di salire in classifica.

Il pluricampione spagnolo ha dichiarato: “La qualifica è andata bene, ieri non mi sentivo molto bene. Oggi stavo meglio, abbiamo un buon passo per la gara. Il nostro obiettivo è migliorare sulla distanza. Con Honda stiamo lavorando sulla gestione della gomma. In curva 3 ho provato a frenare più tardi ed ho sbagliato”.

L’alfiere della Honda ha continuato dicendo: “In qualifica mi sento peggio al momento rispetto alla gara. Con la gomma nuova non ho ancora il feeling giusto. Con la gomma usata la moto è diversa e si adatta meglio a me”.

Il teammate del connazionale Pol Espargarò ha chiuso il suo intervento affermando: “Partendo ottavo è difficile rimontare e passare le Ducati. Stiamo migliorando e possiamo lottare per i primi posti. Preferirei avere l’asciutto che sarebbe ideale per prepararmi al prossimo week-end. Sul bagnato farei meno fatica, ma per ora andrebbe meglio avere il sole”.

Foto: MotoGP Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *