Luca Pancalli: “Bebe Vio, una vittoria nel pieno spirito del paralimpismo: contro tutte le avversità”

Luca Pancalli, Presidente del Comitato Paralimpico Italiano, festeggia la bellissima medaglia d’oro conquistata da Bebe Vio nel fioretto individuale (categoria B) alle Paralimpiadi di Tokyo 2020. Questo il commento rilasciato attraverso i microfoni dell’Ansa: “Bebe ha dimostrato ancora una volta di essere una atleta di grande talento e di grande temperamento. Non è stato un periodo facile per lei. Nonostante questo è riuscita a tirare fuori tutta la propria forza per raggiungere questo obiettivo straordinario. Una vittoria nel pieno spirito del paralimpismo: dare sempre il massimo con il cuore e la determinazione, contro tutte le avversità“.

Luca Pancalli ha poi proseguito: “Il nostro medagliere si arricchisce dunque di un’altra preziosa medaglia che contribuisce a rendere questa avventura azzurra a Tokyo ancora più speciale. I miei complimenti dunque a Bebe, a tutta la squadra, ai tecnici e a tutta la Federscherma a partire dal Presidente Azzi per questa vittoria. Ora guardiamo avanti nella speranza che possano arrivare altre gioie da questa disciplina“.

Al momento l’Italia occupa il decimo posto nel medagliere con 5 ori e 18 medaglie complessive. Bebe Vio tornerà in pedana domani per disputare la gara a squadre di fioretto e per cercare di salire nuovamente sul podio.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Bebe Vio Luca Pancalli Paralimpiadi 2021 Paralimpiadi Tokyo 2020

ultimo aggiornamento: 28-08-2021


Lascia un commento

Paralimpiadi, tutti i podi e le finali di oggi (28 agosto): Bebe Vio conquista l’oro! Due medaglie dal nuoto

Atletica, Paralimpiadi Tokyo: risultati 28 agosto. Young e Hahn trionfano nei 100 metri. Nel lungo oro a Mahlangu