Seguici su

Golf

Golf, Olimpiadi Tokyo: Paula Reto, un falso positivo al Covid-19 le nega il Giappone. Sfortuna per la sudafricana

Pubblicato

il

“Che scherzo è questo?”, deve aver pensato Paula Reto. La sudafricana, infatti, non solo è risultata positiva al Covid-19 in pieno Evian Championship (il quarto Major del calendario femminile), ma, pochi giorni dopo, ha anche saputo che quel test positivo non era vero. In due parole: falso positivo. Ma per le Olimpiadi di Tokyo era già finita.

Ad andare in Giappone, infatti, sarà l’indiana Diksha Dagar, che era la prima disponibile nell’ordine delle riserve stilato dalla Federazione internazionale, che regola il torneo olimpico di scena da mercoledì a sabato al Kasumigaseki Country Club, che proprio ieri ha visto il trionfo, tra gli uomini, di Xander Schauffele con spettacolare ultima buca dell’americano.

Dopo quel test positivo all’Evian Championship, Reto ne ha effettuati altri tre, tutti risultati negativi. Nel frattempo, però, un membro della federazione sudafricana era già venuto a conoscenza del primo test: di lì l’informazione è arrivata fino all’IGF, che ha messo in atto i meccanismi della sostituzione.

Resta dunque a 60 il field del torneo olimpico femminile, che oltre alle big di Stati Uniti e Corea del Sud (ma non solo) presenta anche due italiane, Giulia Molinaro e Lucrezia Colombotto Rosso, che partiranno rispettivamente alle 3:25 e 3:14 (ora italiana) nel primo giro, mentre per il secondo gli orari sono 00:30 e 4:09.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *