Seguici su

Atletica

Finale 100 metri oggi, Olimpiadi Tokyo: orario, tv, programma, streaming, semifinale Jacobs

Pubblicato

il

Oggi, domenica 1° agosto, sarà un giorno molto speciale per le Olimpiadi di Tokyo. Il programma vedrà competere gli uomini più veloci del pianeta nelle semifinali e nella Finale dei 100 metri piani.

Si preannuncia una gara decisamente equilibrata e incerta, anche perché non c’è il favorito assoluto come accadeva ai tempi del giamaicano Usain Bolt, il Fulmine imbattibile che stabilì nuovi confini in questa specialità. Cercheranno in questo contesto di farsi largo Filippo Tortu e Marcell Jacobs.

Tortu, autore di un tempo discreto di 10.10 nei quarti di finale, dovrà superarsi per accedere all’atto conclusivo. Ricordiamo che il pass per la Finale sarà per i primi due di ogni heat e i migliori due tempi tra gli atleti ripescati. Il lombardo, sotto questo profilo, dovrà tirar fuori una super prestazione.

Per quanto riguarda Jacobs il discorso è diverso, dal momento che l’azzurro ha fatto vedere delle cose eccezionali nel corso dei quarti. Il riferimento è al fantastico record italiano di 9.94 in una batteria in cui l’azzurro ha corso in maniera decontratta. Si può pensare che vi siano ancora dei margini e scopriremo nel corso delle semifinali se sarà così. Gli otto atleti poi si contenderanno i tre posti sul podio olimpico nella prova programmata alle ore 14.50 italiane.

Di seguito la data, il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv/streaming della Finale dei 100 metri maschili alle Olimpiadi di Tokyo 2021. L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Rai 2, in diretta streaming su Discovery+, Eurosport Player, DAZN e in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

FINALE 100 METRI OLIMPIADI TOKYO 2020: DATA, PROGRAMMA, ORARIO D’INIZIO

DOMENICA 1° AGOSTO

*12.15     Semifinale 1 100 metri maschili – Si qualificano i primi due per la Finale + i migliori 2 tempi tra i ripescaggi

*12.23    Semifinale 2 100 metri maschili (con Filippo Tortu) – Si qualificano i primi due per la Finale + i migliori 2 tempi tra i ripescaggi

*12.31    Semifinale 3 100 metri maschili (con Marcell Jacobs) – Si qualificano i primi due per la Finale + i migliori 2 tempi tra i ripescaggi

*14.50     Finale 100 metri maschili

*orari italiani

FINALE 100 METRI OLIMPIADI TOKYO 2020: COME VEDERLA IN DIRETTA TV E STREAMING

Diretta tv, gratis e in chiaro, su Rai 2.

Diretta streaming, per gli abbonati, su Discovery+, Eurosport Player, DAZN.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *