Seguici su

Formula 1

F1, ora è ufficiale: dal 2022 entrerà in calendario il GP di Miami all’Hard Rock Stadium Circuit

Pubblicato

il

Il prossimo anno vedremo l’esordio del Gran Premio di Miami, ora è ufficiale. Il Mondiale di Formula Uno 2022 vedrà, quindi, il primo appuntamento all’Hard Rock Stadium Circuit nella massima categoria del motorsport. Anche se la data esatta della corsa non sarà comunicata prima del prossimo autunno, è lo stesso CEO della Formula Uno, Stefano Domenicali, a confermare lo sbarco ufficiale della gara della Florida nel calendario.

Come ha spiegato il dirigente imolese a Planet F1: “Se non ci saranno ulteriori problematiche legate alla pandemia, la gara si disputerà nella prima metà del mese di maggio e posso anche aggiungere che la domanda di biglietti è alta, anche se le vendite non sono ufficialmente iniziate”.

La Formula Uno sbarca a Miami, dunque, e lo farà per almeno 10 anni, come è stato messo nero su bianco sul contratto prima dell’annuncio ufficiale avvenuto diversi mesi or sono. Si correrà all’Hard Rock Stadium Circuit, un tracciato semi-permanente di 5.4 chilometri che si snoda attorno all’omonimo stadio, nel quale giocano i celebri Miami Dolphins della NFL e si disputa il Masters1000 di tennis.

Con questo Gran Premio, Miami diventerà, quindi, l’undicesimo tracciato americano nella storia a prendere parte al Mondiale di Formula Uno dopo Austin, Indianapolis, Sebring, Riverside, Watkins Glen, Long Beach, Las Vegas, Detroit, Dallas e Phoenix.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *