Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Lucinda Brand salta la Parigi-Roubaix per gli impegni nel ciclocross

Pubblicato

il

Le concomitanze dei calendari mettono in difficoltà Lucinda Brand che ha deciso che non correrà la prima edizione della Parigi-Roubaix al femminile del prossimo 2 ottobre. L’olandese si prepara per una nuova stagione nel ciclocross iniziando con il Superprestige di Gieten, previsto per il giorno seguente della competizione che si sarebbe dovuta disputare ad aprile.

La campionessa del mondo di ciclocross volerà poi negli USA per Stati Uniti per gareggiare la Waterloo World Cup (10 ottobre), la Fayetteville World Cup (13 ottobre) e l’Iowa City World Cup (17 ottobre).

L’atleta della Trek-Segafredo ha rilasciato ai microfoni di ‘Cyclingnews.com’: “Il fuso orario rende tutto più complesso, devo stare attenta al mio corpo. A volte è necessario prendere delle decisioni, e in questo caso non è stato facile. Il ciclocross va prima di Roubaix, spero di partecipare a questa gara la prossima primavera”.

Lucinda Brand ha chiuso dicendo: “Con il Covid che ha ancora alcune gare spostate alla fine della stagione, sapevo già che ci sarebbe stato un conflitto nel mio calendario di ciclocross. La Parigi-Roubaix è una gara davvero dura e fare una prova di ciclocross il giorno seguente non è l’ideale”.

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *