Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, i convocati dell’Italia di Massimilano Bellarte nella Futsal Week Summer Cup in Croazia

Pubblicato

il

Ogni occasione è quella buona per testarsi e verificare la condizione. La Nazionale italiana di calcio a 5 allenata da Massimiliano Bellarte, dopo aver conquistato la qualificazione agli Europei del 2022 nei Paesi Bassi (19 gennaio-6 febbraio), torna in scena e lo farà dal 1° al 5 settembre nella Futsal Week Summer Cup in Croazia. Un torneo utile per la compagine tricolore in funzione della preparazione per la rassegna continentale dal momento che di amichevoli non ce ne saranno molte, visti gli impegni dei club e un calendario fitto di partite.

La manifestazione si sviluppa su due quadrangolari: il gruppo A, con gli azzurri, vedrà la Nazionale impegnata contro la Finlandia, già affrontata nel gruppo di qualificazione agli Europei, le Isole Salomone e il Costa Rica; nel gruppo B, invece, saranno coinvolte Malta, Montenegro, San Marino e Arabia Saudita.

La selezione del Bel Paese esordirà il 1° settembre alle 15.30 contro il Costa Rica, mentre il secondo match si disputerà nel giorno successivo contro le Isole Salomone alle ore 10.00. Il 4 settembre terza sfida della serie contro la Finlandia. Le vincenti dei due raggruppamenti si giocheranno il primo posto nella Finale in programma il 5 settembre alle ore 18.00.

Bellarte ha convocato per questa competizione 18 giocatori, tra cui sono da segnalare le presenze del portiere Stefano Mammarella (Futsal Pescara) e di Alex Merlim (Sporting Lisbona), autentici totem del gruppo azzurro dal punto di vista dell’esperienza e delle qualità. Il CT, dando seguito alla propria filosofia, ha aperto le porte della Nazionale anche a calciatori con una storia internazionale scarna come Matteo Esposito e Attilio Arillo. Di seguito l’elenco dei calciatori:

I CONVOCATI DELL’ITALIA

Portieri: Edoardo Di Ponto (Todis Lido di Ostia), Stefano Mammarella (Futsal Pescara), Michele Miarelli (Italservice Pesaro)

Giocatori di movimento: Arlan Pablo Vieira (Came Dosson), Michele Podda (L84), Alessio Di Eugenio (Olimpus Roma), Attilio Arillo (Napoli Futsal), Paolo Cesaroni (Opificio 4.0 CMB Matera), Andrè Fantecele (Mouvaux Lille), Eduardo Alano Farias (Mouvaux Lille), Murilo Ferreira (Futsal Pescara), Matteo Esposito (Todis Lido di Ostia), Vincenzo Caponigro (Feldi Eboli), Carmelo Musumeci (Meta Catania), Matteo Gargantini (L84), Alex Merlim (Sporting Lisbona), Guilherme Stringari (Kuwait Club), Cainan De Matos (Palma Futsal).

Foto: comunicato FIGC

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *