Seguici su

Boxe

Boxe, Olimpiadi Tokyo. Roniel Iglesias campione nei pesi Welter, Batyrgaziev e La Cruz in finale di piuma e massimi

Pubblicato

il

Chiusa la sessione pomeridiana della boxe olimpica, che ha regalato un’altra medaglia. A chiudersi quest’oggi è stato il torneo dei pesi welter maschile, che hanno visto trionfare Roniel Iglesias. Il cubano, accreditato della terza testa di serie nel tabellone, si è imposto per la terza volta consecutiva con un netto 5-0, conquistando così la sua seconda medaglia d’oro olimpica dopo il successo di Londra 2012. A cadere sotto i suoi colpi il britannico Pat McCormack, numero 1 del seeding.

Concluse anche due semifinali, sempre riguardanti gli uomini. Nei pesi piuma il russo Albert Batyrgaziev si accontenta di vincere le prime tre riprese prima di far sfogare il cubano Lazaro Alvarez e raggiunge lo statunitense Duke Ragan all’ultimo atto in un match che ha un retrogusto alla Rocky IV. Nei pesi massimi sarà invece Julio La Cruz a sfidare l’altro russo Muslim Gadzhimagomedov; quattro riprese ad uno il punteggio finale a favore del cubano contro il brasiliano Abner Texeira. 

Pesi mosca uomini che vedono il britannico Galal Yafai ed il kazako Saken Bibossinov raggiungere in semifinale Carlo Paalam e Ryomei Tanaka: per il primo è comodo il compito con il cubano Yosbany Veitia, mentre il kazako è costretto alla rimonta contro lo spagnolo Gabriel Escobar Mascunano. 

Pesi leggeri che invece fanno sorridere Cuba, con Andy Cruz che supera il brasiliano De Oliveira, e Australia con Harry Garside che batte il kazako Zakir Safiullin. In precedenza, due match dei pesi leggeri femminili: Beatriz Ferreira domina contro l’uzbeka Kodirova e si porta alle semifinali assieme alla finlandese Mira Potkonen, che dominando le fasi centrali del match batte la turca Esra Yildiz.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *