Bebe Vio: “Ho avuto un’infezione 4 mesi fa, ho rischiato l’amputazione: non dovevo esserci”

Bebe Vio ha conquistato la medaglia d’oro nel fioretto (categoria B) alle Paralimpiadi di Tokyo 2020. L’azzurra si è imposta per la seconda volta consecutiva nella massima competizione sportiva: dopo l’apoteosi di Rio 2016 ha avuto ancora la forza di imporsi nella massima competizione sportiva. L’azzurra ha poi spiegato il suo percorso e ha rivelato il momento difficile che ha attraversato quattro mesi fa.

Queste le parole della 24enne: “I primi quattro anni della preparazione sono andati benissimo, anche nel periodo del Covid, anche grazie ai miei allenatori e alle Fiamme Oro perché ho ripreso persino prima delle altre avversarie. L’ultimo anno, invece, è stato parecchio ‘sfigato’ per via dell’infortunio che ho avuto“.

Bebe Vio ha proseguito: “Lo scorso 4 aprile mi sono dovuta operare e sembrava che a queste Paralimpiadi non dovevo esserci. Abbiamo preparato tutto in due mesi, non so come cavolo abbiamo fatto. Non credevo di arrivare fin qui, perché ho avuto un’infezione da stafilococco che è andata molto peggio del dovuto e la prima diagnosi era amputazione entro due settimane (dell’arto sinistro, ndr). Sono felice, avete capito perché ho pianto così tanto? L’ortopedico ha fatto un miracolo, si chiama anche Accetta tra l’altro: è stato bravissimo, tutto lo staff lo è stato. Questa medaglia assolutamente non è mia, è tutta loro”.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Bebe Vio Luca Pancalli Paralimpiadi 2021 Paralimpiadi Tokyo 2020

ultimo aggiornamento: 28-08-2021


Lascia un commento

Calcio, goleada della Lazio all’Olimpico, Atalanta fermata dal Bologna nel 2° turno di Serie A

Canoa slalom, Giovanni De Gennaro vince la gara nazionale ad Ivrea