Seguici su

Beach Volley

Beach Volley, Olimpiadi Tokyo: le svizzere Verge-Depre ed Heidrich conquistano la medaglia di bronzo

Pubblicato

il

Prima storica medaglia olimpica al femminile per la Svizzera nel beach volley. La coppia composta da Anouk Verge-Depre e Joana Heidrich si è imposta nella finale per il bronzo alle Olimpiadi di Tokyo contro le lettoni Tina Graudina e Anastasija Kravcenoka con il punteggio di 21-19 21-15. Si tratta della seconda medaglia elvetica in questa disciplina ai Giochi, visto che il duo Kobel/Heuscher conquistò il bronzo nel torneo maschile di Atene 2004.

Dopo una fase di equilibrio iniziale, sono le svizzere a trovare il primo allungo e a portarsi sul +4 (13-9). Le lettoni hanno provato a ricucire lo strappo e per due volte si sono portate sul -1. Verge-Depre/Heidrich, però, hanno riallungato nuovamente sul 20-17, chiudendo alla fine al terzo set point per 21-19.

Sulla scia del set vinto le elvetiche partono fortissimo nel secondo parziale e scappano sul 5-1. Le lettoni arrivano ancora sul -1, ma subiscono un nuovo break svizzero che porta Verge-Depre/Heidrich avanti 13-7. E’ un margine che la coppia rossocrociata riesce a gestire facilmente, chiudendo il set per 21-15, conquistando la medaglia di bronzo.

La finale per il titolo olimpico vedrà opposte le americane April Ross ed Alix Klineman e le australiane Mariafe Artacho del Solar e Taliqua Clancy.

Foto: LaPresse.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *