Seguici su

Beach Volley

Beach Volley, Olimpiadi Tokyo: i qatarioti Cherif/Ahmed si prendono la medaglia di bronzo

Pubblicato

il

I qatarioti Cherif Younousse ed Ahmed Tijan hanno conquistato la medaglia di bronzo nel torneo maschile di beach volley alle Olimpiadi di Tokyo. Pronostico, dunque, rispettato nella finale per il terzo posto con i numeri uno del ranking mondiale che hanno sconfitto in due set i lettoni Martins Plavins ed Edgars Tocs con il punteggio di 21-12 21-18. Questo bronzo è la prima storica medaglia olimpica per il Qatar nel beach volley.

Dopo un iniziale equilibrio (8-8), Cherif/Ahmed realizzano un parziale di 8-1 che spacca il primo set. I due qatarioti allungano in maniera decisiva, con i lettoni che sono in balia degli attacchi avversari. Cherif/Ahmed chiudono agevolmente la prima frazione con il punteggio di 21-12. 

Molto più combattuto il secondo set, che vede Plavins/Tocs in partita e anche avanti di due punti sull’11-9. Si resta in parità fino al 15-15, quando arriva un break di quattro punti consecutivi da parte dei qatarioti. E’ l’allungo che vale la medaglia di bronzo, perché Cherif/Ahmed chiudono 21-18 e salgono sul podio olimpico.

Tra pochissimo ci sarà la finale per la medaglia d’oro. Uno scontro entusiasmante tra i norvegesi Mol/Sorum ed i russi Krasilnikov/Stoyanovskiy.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *