Seguici su

Basket

Basket, ufficializzato il calendario degli EuroBasket Women 2023 Qualifiers

Pubblicato

il

La FIBA ha annunciato oggi il calendario delle qualificazioni a EuroBasket Women 2023. L’Italia, che sarà nel girone I con Lussemburgo, Svizzera e Slovacchia, farà il suo esordio, contro quest’ultime, l’11 novembre 2021. Tre giorni più tardi, invece, le azzurre saranno impegnate contro Lussemburgo. Successivamente, le rappresentanti del Bel Paese torneranno in campo il 24 novembre 2022 contro la Svizzera e il 27 nuovamente contro la Slovacchia.

Dopo questa sfida, ci sarà una pausa e la terza parte delle qualificazioni si terrà a febbraio del 2023. Il 9 di febbraio, infatti, le azzurre se la vedranno con il Lussemburgo. Tre giorni più tardi, invece, ci sarà l’ultima sfida di questa fase che vedrà le rappresentanti del Bel Paese affrontare la Svizzera.

A EuroBasket Women 2023, che si giocherà in Slovenia e Israele, si qualificano 14 squadre, le prime di ogni gruppo e le quattro migliori seconde dei dieci gironi. Nel caso in cui i due Paesi ospitanti, Israele e Slovenia, fossero tra le squadre che hanno passato il turno, si qualificheranno anche la quinta e la sesta migliore seconda.

IL CALENDARIO DELLE AZZURRE

11 novembre 2021
Slovacchia-Italia; Lussemburgo-Svizzera

14 novembre 2021
Italia-Lussemburgo; Svizzera-Slovacchia

24 novembre 2022
Italia-Svizzera; Lussemburgo-Slovacchia

27 novembre 2022
Italia-Slovacchia; Svizzera-Lussemburgo

9 febbraio 2023
Lussemburgo-Italia; Slovacchia-Svizzera

12 febbraio 2023
Svizzera-Italia; Slovacchia-Lussemburgo

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *