Seguici su

Basket

Basket, Olimpiadi Tokyo: Durant eletto MVP in un quintetto base da urlo

Pubblicato

il

Gli USA hanno vinto il torneo di basket alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e Kevin Durant è diventato per la terza volta medaglia d’oro. Ma non solo, perché la stella americana è stato ancora una volta decisivo, con 29 punti segnati nella finalissima vinta di misura sulla Francia.

E, dunque, era abbastanza scontato che proprio il giocatore dei Brooklyn Nets venisse nominato MVP del torneo, con il numero 7 degli USA che ha saputo guidare i suoi compagni dopo il ko all’esordio proprio con i francesi, per un successivo percorso netto fino alla vittoria in finale.

E Kevin Durant fa, ovviamente, parte del quintetto ideale del torneo. Una squadra multinazionale, con cinque giocatori di cinque nazionali diverse. Con l’americano Durant ci sono, infatti, lo spagnolo Ricky Rubio, l’australiano Patty Mills, lo sloveno Luka Doncic e il francese Rudy Gobert.

Come si nota, parliamo di quattro giocatori tutti impegnati nelle semifinali (Durant, Mills, Doncic e Gobert), mentre spicca lo spagnolo Rubio, unico giocatore inserito nel quintetto ideale pur avendo visto la sua avventura olimpica interrompersi ai quarti di finale.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *