Seguici su

Basket

Basket femminile, Olimpiadi Tokyo: supersfide USA-Australia e Spagna-Francia nei quarti di finale

Pubblicato

il

E’ stato effettuato il sorteggio dei quarti di finale del torneo di basket femminile, che andranno in scena mercoledì 4. E ci sono degli scontri da cerchiare con la penna rossa, dal momento che si tratta di duelli che sono a metà tra i classici continentali e quelli addirittura mondiali.

Australia-Stati Uniti, in particolare, è la replica della finale mondiale del 2018, vinta dalle americane sebbene in formazioni sostanzialmente diverse per varie ragioni, tra emergenti allora ancora non al top, ragioni tattiche e assenti eccellenti sui due fronti. Da questo lato di tabellone vedremo anche Cina-Serbia, una partita alla quale le campionesse d’Europa devono stare molto attente visto il cammino finora effettuato dalle asiatiche.

Il grande classico continentale è Spagna-Francia: spesso finale degli Europei, porterà in scena buona parte del meglio di quello che l’Europa ha avuto e tuttora ha da offrire. E anche in questo caso la vincente troverà una formazione ostica su tutta la linea, perché credere che Giappone-Belgio possa essere una partita a senso unico per le Cats è esercizio di fantasia molto importante, per quanto fatto vedere dalle padrone di casa.

Questo il tabellone comprensivo degli orari di mercoledì:

Ore 6:40 Australia-Stati Uniti
Ore 3:00 Cina-Serbia

Ore 10:20 Giappone-Belgio
Ore 14:00 Spagna-Francia

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *