Seguici su

Atletica

Atletica, Olimpiadi Tokyo: Filippo Tortu ammette: “Non posso essere soddisfatto, ci riproverò tra tre anni”

Pubblicato

il

Insoddisfazione per Filippo Tortu al termine della seconda semifinale dei 100 metri piani alle Olimpiadi di Tokyo. Il lombardo ha ottenuto il crono di 10″16, tagliando il traguardo in penultima posizione.

Un Tortu non in condizione per poter ambire alla Finale olimpica in una heat che non è stata la più veloce di quelle viste. Basti pensare alla terza nella quale uno strepitoso Marcell Jacobs con il record europei di 9″84 ha ottenuto il pass per l’ultimo atto.

Il velocista italiano è apparso poco brillante sin dalla partenza e la sua progressione non è stata come nei giorni migliori, molto pesante con gli appoggi. Il migliore della semifinale n.2 e è stato il britannico Zharnel Hughes che ha chiuso col tempo di 9”96.

Non posso essere soddisfatto di quanto ho fatto qui. Sono comunque contento delle sensazioni che ho provato e del percorso che mi ha portato ai Giochi. Ho dato tutto quello che avevo e posso solo dire che ci riproverò tra tre anni con più determinazione“, le parole ai microfoni della Rai del velocista italiano.

Foto: Colombo/Fidal

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *