Seguici su

Atletica

Atletica, Marcell Jacobs: “Ci eravamo fatti la promessa di vincere l’oro. Ci abbiamo creduto”

Pubblicato

il

Due ori nell’atletica nella stessa Olimpiade. Marcell Jacobs ha riscritto la storia dello sport italiano. Una impresa epocale, senza mezzi termini. Dopo il trionfo a livello personale nei 100 metri, oggi il nostro fuoriclasse ha condotto una seconda frazione spettacolare nella 4×100, contribuendo alla vittoria di una medaglia d’oro che nessuno forse si poteva aspettare, ma che è vera, verissima, e rappresenta uno dei momenti più alti della storia dell’atletica italiana.

Al termine della gara, ancora abbracciato al tricolore italiano, Marcell Jacobs ha raccontato le sue emozioni ai microfoni di Rai2, spiegando che il quartetto azzurro, tutto sommato, ci credeva davvero nell’impresa: “Prima di partire ci siamo guardati negli occhi, anzi abbiamo anche deciso il saluto che dovevamo fare e ci siamo fatti la promessa di vincere la medaglia d’oro. Qualcosa di incredibile, davvero, ma che abbiamo voluto a tutti i costi, fino all’ultimo metro”.

Il velocista italiano prosegue nel suo racconto, puntando al complesso della squadra chiudendo con un omaggio a tutta la Nazione: “Un doppio oro a livello personale nessuno se lo poteva aspettare ovviamente, ma siamo felici perchè abbiamo fatto un grandissimo lavoro, sia noi, sia tutti i nostri compagni, anche chi è a casa. Abbiamo intrapreso un percorso lungo, ma ora siamo sul tetto del mondo. Un ringraziamento? Agli italiani, che ci hanno sospinto e sostenuto fino all’ultimo metro della gara”. 

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *