Seguici su

Senza categoria

24 Ore Le Mans, Toyota #7 leader a metà gara, Ferrari contro Corvette in GTE PRO

Pubblicato

il

Kamui Kobayashi/Mike Conway/José Maria Lopez sono ancora al comando a metà della 24 Ore Le Mans 2021. La Toyota #7 guida la graduatoria senza rivali, mentre la Corvette sfida la Ferrari per la GTE PRO. WRT domina in LMP2, AF Corse gestisce il ritorno di TF Sport (Aston Martin ) in GTE Am.

Il secondo quarto si è aperto con l’ingresso della terza Safety Car. La Posche #56 di Project 1 di Egidio Perfetti/Matteo Cairoli/Riccardo Pera #56 è finita contro le barriere di protezione alla prima ‘chicane dell’Hunaudières’. Nel medesimo crash abbiamo assistito anche all’errore dell’Aston Martin di TF Sport di Ben Keating/Felipe Fraga/Dylan Pereira #33, leader della classe GTE-Am allo scoccare delle prime 6h.

Alla ripartenza non ci sono state soprese con Kamui Kobayashi/Mike Conway/José Maria Lopez #7 che hanno mantenuto il loro vantaggio sulla gemella #8 di Sébastien Buemi/Kazuki Nakajima/Brendon Hartley e sull’Alpine #36 di André Negrão/Matthieu Vaxiviere/Nicolas Lapierre.

Con il passare delle ore l’Alpine ha perso contatto con le due Toyota di testa. Un errore alla prima ‘chicane dell’Hunaudières’ ha fatto perdere tre giri all’auto transalpina che attualmente si trova al terzo posto con tre giri di ritardo.

WRT domina la scena nel cuore della notte. Il team belga, al debutto sul ‘Circuit de la Sarthe’. Robin Frijns/Ferdinand Habsburg-Lothringen/Charles Milesi #31 hanno allungato sulla gemella #41 di Robert Kubica/Louis Delétraz/Yifei Ye, equipaggio che sta controllando l’European Le Mans Series con due acuti all’attivo nelle prime quattro prove. Le auto di Vincent Vosse precede
United Autosports con Philip Hanson/Fabio Scherer/Filipe Albuquerque #22 e Julien Canal/Will Stevens/James Allen (Panis Racing #65).

Ferrari contro Corvette in GTE PRO. Antonio Garcia/Jordan Taylor/Nicky Catsburg #63 sono gli unici che riescono a tenere testa alle due Ferrari di AF Corse. L’auto statunitense segue la Rossa #51 di Alessandro Pier Guidi/James Calado/Côme Ledogar, mentre al terzo posto spicca la 488 GTE di Miguel Molina/Daniel Serra/Sam Bird #52.

Grazie al già citato incidente della Porsche #56 di Project 1, la Ferrari #80 Callum Ilott/Rino Mastronardi/Matteo Cressoni di Iron Lynk è balzata al comando davanti alla Rossa di François Perrodo/Alessio Rovera/Nicklas Nielsen (AF Corse #83. Quest’ultima ha ripreso con il passare delle ore la testa della gara ed ha dovuto gestire il ritorno dell’Aston Martin #33. Iron Lynk resta in Top3, squadra che insegue il primo acuto nel Mondiale Endurance.

Foto: LiveMedia/DPPI/Xavi Bonilla

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *