Seguici su

Tennis

Wimbledon 2021, Felix Auger-Aliassime: “Matteo Berrettini è un grande amico, ma quello che accade in campo è diverso”

Pubblicato

il

Sarà un match un po’ particolare per il canadese Felix Auger-Aliassime. Il nordamericano, per la prima volta in carriera, ha raggiunto i quarti di finale di un torneo del Grande Slam e l’ha fatto nel Major più importante, ovvero Wimbledon. La vittoria sofferta contro la testa di serie n.4 del tabellone Alexander Zverev ha dato conferma dell’ottimo momento vissuto dal classe 2000, in ripresa dopo un periodo molto complicato con tante battute d’arresto.

Il n.19 del mondo, per continuare il sogno, incontrerà sul suo cammino Matteo Berrettini. L’azzurro, n.9 del ranking, è al primo quarto in carriera in questo Slam, ma ha un’esperienza diversa da questo punto di vista rispetto al suo avversario, ricordando le semifinali raggiunte agli US Open nel 2019 e i quarti al Roland Garros 2021. In sostanza, il pronostico potrebbe essere dalla parte dell’azzurro.

Match particolare, come detto, per il rapporto d’amicizia esistente tra i due al di fuori dei campi da gioco: “L’altro giorno abbiamo guardato insieme la partita dell’Euro 2020 tra Italia e Belgio. Le nostre fidanzate sono amiche e passano molto tempo insieme. È uno dei miei migliori amici nel circuito, ed è anche una grande persona. Vado molto d’accordo con lui. Inoltre, nella bolla a volte ceniamo insieme e abbiamo fatto entrambi un grande torneo finora. Ma distinguiamo ovviamente ciò che accade dentro e fuori dal campo“, le parole di Auger-Aliassime.

Sarà una partita dal sapor di rivincita per Felix, sconfitto da Matteo sull’erba del torneo di Stoccarda in una Finale molto tirata. Potrebbe replicarsi lo stesso andamento e la speranza per l’azzurro che il riscontro finale sia lo stesso nei Championships.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *