Seguici su

Pallavolo

Volley, stanotte Italia-Russia alle Olimpiadi. Davide Mazzanti: “Vogliamo fare cose importanti, abbiamo tante ambizioni”

Pubblicato

il

Giornata di vigilia per l’Italia, che stanotte (ore 02.00 di domenica 25 luglio) affronterà la Russia nel match di esordio alle Olimpiadi di Tokyo 2021. La Nazionale di volley femminile dovrà incrociare un avversario decisamente ostico e impegnativo, anche se le azzurre partiranno con i favori del pronostico. Le nostre portacolori vogliono incominciare al meglio la loro avventura ai Giochi, dove si sono presentate con l’obiettivo di salire sul podio.

Il CT Davide Mazzanti ha rilasciato alcune dichiarazioni attraverso i canali della Federvolley: “Stiamo vivendo tantissime emozionila preparazione è stata lunga, ma siamo arrivati qui con l’idea di viverci e goderci questi Giochi. Rispetto alle altre due Olimpiadi di Pechino e Londra c’è uno spirito di fratellanza tra noi italiani nel Villaggio Olimpico che non ho mai visto prima; un’atmosfera molto diversa dalle altre volte. Non so a cosa sia dovuto, ma devo ammettere che aumenta e accelera ancora di più questo frullatore di emozioni al quale siamo sottoposti”.

Il tecnico ha poi proseguito: “Rispetto anche a Rio, la squadra è ben orientata su un obiettivo chiaro, abbiamo tante ambizioni. Vogliamo fare qualcosa di importante; sappiamo che sarà difficilissimo perché abbiamo un girone molto complicato con squadre che ci metteranno in grossa difficoltà, ma allo stesso tempo ci aiuteranno a trovare le nostre sicurezze”.      

Foto: FIVB

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *