Seguici su

Pallavolo

Volley, Olimpiadi Tokyo. Raphaela Folie: “Paura di nessuno, il bello inizia ora. Siamo un gran gruppo”

Pubblicato

il

E’ un Italia spietata quella che supera l’Argentina per tre set a zero nella terza giornata dei round robin del torneo Olimpico di pallavolo femminile. A Tokyo 2020 l’Italvolley fa sul serio e si appresta a chiudere il raggruppamento con i match contro Cina e Stati Uniti. Le sfide dure iniziano adesso, ne è consapevole Raphaela Folie, al debutto Olimpico, che subito dopo il match parla ai microfoni di Volleyball.it: “Adesso arrivano due avversarie veramente toste, quindi bisogna alzare ancora il nostro livello”.

L’azzurra dell’Imoco tesse le lodi al gruppo, complimentandosi con le compagne di squadra per atteggiamento e voglia: “E’ un gruppo fantastico. Siamo 12 guerriere, tutte coltiviamo questo sogno da molti anni ormai. Ora siamo qui, la viviamo benissimo mettendo tutto ciò che abbiamo in campo. Per adesso sta andando bene, ma il bello inizia ora”.

Prossima avversaria la Cina, che negli ultimi tre scontri diretti ha sempre vinto contro la nazionale italiana: “Non ci dobbiamo far influenzare dalle due sconfitte della squadra cinese. Me le ricordo molto bene, e so che non è questa la Cina. E’ una squadra in crescendo, hanno dei fenomeni in campo, ma noi ci siamo. Non dobbiamo aver paura di nessuno e dobbiamo insistere nel fare il nostro gioco. Vedremo cosa accadrà dopodomani”, conclude la trentenne di Bolzano.

Appuntamento dunque a sabato 31 luglio alle 14.45 ora italiana per Italia-Cina, una sfida che potrà già significare tantissimo per le azzurre.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *