Seguici su

Pallavolo

Volley, Olimpiadi Tokyo: Gianlorenzo Blengini soddisfatto: “Si è vista un’Italia che ha giocato meglio tecnicamente”

Pubblicato

il

Successo importante dell’Italia del volley nel match contro il Giappone, valido per il torneo olimpico a Tokyo. La formazione azzurra ha sconfitto i padroni di casa per 3-1 (25-20, 25-17, 23-25, 25-21), mettendo in mostra una prova corale di pregevole fattura.

La vittoria avrebbe potuto essere anche sul 3-0, non fosse stato per un momento di distrazione del terzo parziale costata però in maniera salata. Sconfitta contro la Polonia dimenticata e Bel Paese che sale a quota due vittorie, con cinque punti nel proprio girone.

Gianlorenzo Blengini ha potuto contare sull’apporto nuovamente di Simone Giannelli, lasciato a riposo nella sfida contro i polacchi, schierando Ivan Zaytsev opposto, Michieletto e Juantorena schiacciatori, Anzani e Galassi centrali, Colaci libero. Le prestazioni dello Zar e del palleggiatore sono state confortanti e il tecnico ha potuto estrarre informazioni importanti.

Si è vista un’Italia che ha giocato meglio tecnicamente, che è riuscita ad avere maggior continuità in ricezione e questo ci ha permesso di dare continuità al cambio palla. Anche in battuta siamo stati bravi. Abbiamo avuto un attimo di smarrimento nel finale di terzo set, ma siamo stati comunque bravi a ricomporci e rimettere la partita sui giusti binari”, le parole di Blengini (fonte: Federvolley).

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *