Seguici su

Pallavolo

Volley, Olimpiadi Tokyo. Blengini: “Un passo decisivo e determinante”

Pubblicato

il

Grazie al successo per 3-1 (30-28, 25-21, 21-25, 25-21) contro l’Iran, la Nazionale italiana maschile di volley ha conquistato matematicamente l’accesso ai quarti di finale del torneo olimpico di Tokyo 2020. Oggi gli uomini di Gianlorenzo Blengini si sono decisamente superati rispetto alle gare precedenti riuscendo ad avere la meglio contro una formazione che in più di un’occasione ha dimostrato di essere un’avversaria davvero tosta.

Partiti in vantaggio per 2-0, Ivan Zaytsev e compagni hanno subìto la parziale rimonta degli iraniani, la cui corsa però è stata nuovamente bloccata dalla volontà degli azzurri di chiudere in proprio favore il match. Oggi il CT torinese ha ricevuto ottime risposte anche da chi ha giocato meno fino a questo momento. Dopo la giornata di riposo di domani, l’ultimo match degli azzurri della prima fase sarà contro il Venezuela domenica 1° agosto.

Queste sono state le parole del CT Blengini riportate dalla Federazione Italiana Pallavolo:Un passo decisivo e determinante per la qualificazione al termine di una gara molto combattuta che sapevamo sarebbe stata molto difficile. Ci sono stati momenti in cui abbiamo fatto fatica nella fase break a muro, ma devo dire che tutti i ragazzi sono stati davvero bravi a farsi trovare tutti pronti”.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *