Seguici su

Pallavolo

Volley, Ivan Zaytsev infortunato a un dito. Escluse fratture, lo Zar può continuare le Olimpiadi?

Pubblicato

il

Brutte notizie per l’Italia, che domenica 1° agosto (ore 09.25) affronterà il Venezuela nell’ultima partita della fase a gironi delle Olimpiadi di Tokyo 2021. Ivan Zaytsev, capitano della Nazionale di volley maschile, si è purtroppo infortunato al quarto dito della mano sinistra.

Il problema fisico era stato accusato in occasione del match perso lo scorso 26 luglio contro la Polonia, ma lo Zar aveva stretto i denti ed era sceso regolarmente in campo in occasione degli incontri vinti contro Giappone e Iran. Il dolore ha però attanagliato il capitano degli azzurri, sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato un trauma capsulo-legamentoso dell’articolazione metacarpofalangea del quarto dito della mano sinistra.

Fortunatamente si escludono delle fratture, ma si tratta di una criticità che impedisce all’opposto di giocare al massimo delle sue potenzialità. Nel comunicato della Federvolley si parla anche del regista Simone Giannelli, le cue condizioni sono date in continuo miglioramento. L’Italia è già qualificata ai quarti di finale e il match con il Venezuela dovrebbe essere semplice, l’obiettivo è chiudere al secondo posto alle spalle della Polonia e poi attendere di conoscere l’avversario nei quarti di finale.

Queste criticità in seno al sestetto, però, non rendono certo semplice il compito al CT Chicco Blengini e sarà complicato affrontare una big in uno scontro diretto da dentro o fuori (una tra Russia, Brasile, USA, Francia, Argentina). Vedremo quali novità emergeranno nelle prossime ore, il quarto di finale è in programma per martedì 3 luglio.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *