Seguici su

Pallavolo

Volley, Giochi Olimpici Tokyo, Bosetti:” Mai entrate in partita”, Chirichella: “Contro gli USA dobbiamo tornare noi”

Pubblicato

il

Brutto passo falso per l’Italia del volley femminile. Nel quarto appuntamento del torneo olimpico dei Giochi Olimpici di Tokyo, infatti, le azzurre sono state sconfitte con il punteggio di 3-0 (25-21, 25-20, 26-24) per mano della Cina. Match davvero negativo per Paola Egonu e compagne, contraddistinto da troppi errori e pochissima continuità.

Il ko odierno, a questo punto, rimanda all’ultima giornata i verdetti definitivi in vista dei quarti di finale, che prenderanno il via dal 4 agosto. L’Italia ha ancora un impegno prima di concludere il proprio raggruppamento, e giocherà contro gli Stati Uniti lunedì 2 agosto alle ore 4.05 italiane.

Al termine del match contro la Cina le azzurre hanno espresso i loro pensieri ai taccuini di Federvolley.it. Per esempio, Caterina Bosetti ha spiegato il suo punto di vista su cosa non sia funzionato: “Non siamo mai entrate in partita, all’inizio abbiamo avuto tante difficoltà con il cambio palla. Nel corso della gara lo abbiamo un po’ sistemato, ma poi è mancato altro e non siamo più state in grado di riaprire il match. Rispetto alle altre squadre la Cina ci ha aggredito forte in battuta e questo ha penalizzato il ritmo del cambio palla, che per noi è molto importante. Senza questo abbiamo fatto fatica a ingranare, mentre l’unica cosa che ha funzionato è stato il muro-difesa”.

Le fa eco Cristina Chirichella: “Dobbiamo dare molto merito a loro perché ci hanno messo in grande difficoltà, sfruttando al meglio il servizio. Abbiamo commesso tanti errori che potevamo evitare, non dovrà più accadere nelle prossime gare. Quella di oggi è una brutta sconfitta, ma bisogna cercare di farne tesoro per migliorare nel corso del torneo. Gli Stati Uniti sono squadra forte con giocatrici di alto livello e mettono in campo un gioco molto veloce. La cosa più importante, però, è esprimere la nostra pallavolo, perché siamo capaci di far molto meglio rispetto al match di oggi”.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *