Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, l’Italia vince il girone alle Olimpiadi se… Combinazioni per il quarto contro Giappone o Dominicana

Pubblicato

il

L’Italia è incappata in una bruttissima sconfitta contro la Cina alle Olimpiadi di Tokyo 2021. La Nazionale di volley femminile aveva tra le mani una ghiottissima occasione: battendo le asiatiche per 3-0 o 3-1, infatti, si sarebbe garantita il primo posto nel girone con una giornata di anticipo e si sarebbe assicurato un quarto di finale sulla carta abbordabile contro la vincente di Giappone-Repubblica Dominicana.

Il tracollo odierno contro le Campionesse Olimpiche, già eliminate dal torneo, complica invece la vita alle azzurre, ora costrette a vincere lo scontro diretto con gli USA se vorranno strappare il primo posto nella Pool B.

Le ragazze del CT Davide Mazzanti torneranno in campo lunedì 2 agosto per fronteggiare gli States: chi sarà primo disputerà il quarto di finale contro le padrone di casa o le caraibiche, chi perde scivolerà tra secondo e quarto posto andando poi ad affrontare il Brasile (se quarte), Serbia o Corea del Sud (se seconde o terze, deciderà un sorteggio). Di seguito le combinazioni che permetterebbero all’Italia di conquistare il primo posto nel girone alle Olimpiadi di Tokyo 2021.

L’ITALIA VINCE IL GIRONE ALLE OLIMPIADI SE…

– Batte gli USA per 3-0 o 3-1.

– Batte gli USA per 3-2 e la Russia non vince 3-0 contro la Turchia (in caso di 3-1 si guarderà il quoziente punti).

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *