VIDEO Tour de France, highlights 19ma tappa. Mohoric vince in solitaria, fuga trionfale. Ballerini in luce

Matej Mohoric ha vinto la 19ma tappa del Tour de France 2021, 207 km sostanzialmente pianeggianti da Mourenx a Libourne. Lo sloveno ha azzeccato la giusta fuga da lontano e poi, a una trentina di chilometri dall’arrivo, ha trovato il giusto affondo con cui ha messo in ginocchio tutti gli avversari, involandosi in solitaria verso una meritatissima vittoria. L’alfiere della Bahrain-Victorious si rialza dopo la bruttissima caduta al Giro d’Italia e dà una sonora risposta dopo che la gendarmeria aveva fatto un blitz nell’albergo della sua squadra.

Oggi il gruppo principale ha lasciato fare ed è giunto compatto a oltre dieci minuti di ritardo. Mark Cavendish non ha fatto lavorare i suoi compagni di squadra per inseguire la vittoria visto che davanti c’era il compagno di squadra Davide Ballerini, ma il canturino non ha trovato il giusto colpo di pedala quando la corsa si è accesa là davanti. Tadej Pogacar conserva agevolmente la maglia gialla e ha oltre cinque minuti di vantaggio nei confronti del danese Jonas Vingegaard e dell’ecuadoriano Richard Carapaz alla vigilia della cronometro conclusiva che disegnerà definitivamente la classifica generale di questa Grande Boucle. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi della tappa odierna.

VIDEO HIGHLIGHTS TAPPA DI OGGI TOUR DE FRANCE 2021

 

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tour de France 2021, Matej Mohoric trionfa in solitaria a Libourne

Ordine d’arrivo Tour de France 2021, risultati diciannovesima tappa: doppietta personale di Mohoric! Laporte e Pedersen a 58″