Seguici su

Nuoto

VIDEO Nicolò Martinenghi medaglia di bronzo, Olimpiadi Tokyo nuoto: la finale dei 100 rana

Pubblicato

il

Nicolò Martinenghi ha vinto la medaglia di bronzo nei 100 rana, portando a quattro il numero delle corrispondenti medaglie azzurre in queste Olimpiadi di Tokyo. Per lui un grandissimo risultato, preceduto soltanto dal britannico Adam Peaty e dall’olandese Arno Kamminga.

58″33 il tempo fatto segnare dal ventunenne di Varese, che avvicina di parecchio l’olandese, mentre Peaty è semplicemente impossibile da andare a recuperare con il suo 57″37, il tempo della medaglia d’oro.

Si allarga dunque il fronte delle medaglie conquistate da Martinenghi, già campione europeo (due volte) e mondiale sulla distanza a livello giovanile, per non citare tutti gli altri successi. A livello senior sono arrivati invece 3 bronzi negli Europei di Budapest dello scorso anno.

Una grande soddisfazione per il nuoto azzurro, che fa partire in questo modo una giornata che si preannuncia piena di sorrisi. E il sorriso del caso vale tantissimo, visto che Martinenghi ha una carriera davanti per raggiungere obiettivi ancora più alti.

IL BRONZO DI NICOLÒ MARTINENGHI

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *