VIDEO Maria Centracchio medaglia di bronzo, Olimpiadi Tokyo judo: rivivi la finalina decisiva

Maria Centracchio conquista il bronzo alle Olimpiadi di Tokyo 2020 nel Judo. L’azzurra sale sul terzo gradino del podio nella categoria fino ai 63Kg vincendo la finalina contro l’olandese Juul Franssen, due volte terza nei Mondiali.

La molisana si è imposta dopo quasi 2 minuti di Golden Score, un risultato che gli permette di salire sul podio olimpico per la prima volta in carriera. La nostra connazionale ha attaccato più volte la rivale che solo all’ultimo è stata costretta ad alzare bandiera bianca.

Per gli azzurri arriva la seconda gioia dal Judo dopo Odette Giuffrida. Il bronzo di Maria Centracchio è la decima medaglia dell’Italia ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 in quella che di fatto è la quarta giornata di gare.

VIDEO Maria Centracchio medaglia di bronzo, Olimpiadi Tokyo judo: rivivi la finalina decisiva
 

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Judo Tokyo 2020 Judo Tokyo 2021

ultimo aggiornamento: 27-07-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Italia-Cina, Basket 3×3 oggi, Olimpiadi Tokyo: orario, tv, programma, streaming dei quarti di finale

Volley, Olimpiadi Tokyo, Davide Mazzanti: “La Turchia era pericolosa, vincere il terzo set ci ha liberato mentalmente”