Seguici su

Scherma

VIDEO Italia spada femminile bronzo alle Olimpiadi: la finale per il bronzo con la Cina

Pubblicato

il

Nuove pagine di storia per la scherma femminile. Nella giornata di oggi, martedì 27 luglio, in occasione dei Giochi di Tokyo 2020 la squadra femminile specialità spada ha conquistato dopo venticinque anni dall’ultima volta una medaglia olimpica, nello specifico quella di bronzo. Mara Navarria, Rosella Fiamingo, Federica Isola ed Alberta Santuccio nella finalina hanno infatti superato la compagine cinese per 23 a 21, risultato impreziosito da degli ultimi secondi al cardiopalma.

Dopo un inizio non semplice dettato dal vantaggio della Cina nei primi tre assalti, a cambiare l’inerzia è stata Rossella Fiamingo che, a seguito della delusione della gara individuale, ha dato la spinta necessaria imponendo un rigoroso 4-0 su Xiu, motivando poi tutta la squadra.

Malgrado un buon vantaggio accumulato, le azzurre hanno subito sul finale la rimonta delle avversarie, giocandosi il tutto e per tutto nell’ultimo assalto tra Isola e Zhu, contraddistinto da una stoccata vincente della milanese a cinque secondi della fine.

Riviviamo dunque i momenti salienti dell’incontro che ha concesso alle nostre ragazze di conquistare la medaglia di bronzo.

IL VIDEO DEL BRONZO DELLA SPADA FEMMINILE CONTRO LA CINA

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *