Vela, Silvia Zennaro: “Il mio obiettivo era entrare in Medal Race, ma adesso attaccherò sicuramente per il podio”

Silvia Zennaro ha centrato quest’oggi l’obiettivo della vigilia, accedendo alla Medal Race nei Laser Radial ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021. La 31enne di Chioggia ha disputato sinora una gara fantastica (senza gli scarti sarebbe addirittura prima) ed è ancora pienamente in lizza per un posto sul podio in vista della regata decisiva, in programma domenica 1° agosto.

E’ andata molto bene, giornata difficilissima, in condizioni di vento leggero che non sono proprio le mie preferite, ma ho deciso di fare del mio meglio e non mollare neanche un metro, non mi sono mai arresa fino alla fine, anche nella seconda regata quando ero indietro ho recuperato. Ho portato a casa una buona giornata che mi ha fatto avvicinare alle prime, e adesso… vediamo cosa succederà in Medal”, dichiara la velista azzurra al sito federale dopo aver ottenuto un 9° ed un 13° posto nelle prove odierne.

“Il mio obiettivo era sempre stato di entrare in Medal e fare il meglio che potevo, ora che sono a pochi punti dal podio posso attaccare, e lo farò sicuramente. Non ho pensato alla strategia, voglio partire e arrivare più avanti possibile, so che non dipende solo da me, ma di sicuro io farò tutto quello che posso!”, conclude Zennaro.

In vista della Medal Race, dove il punteggio sarà raddoppiato, la nostra portacolori è distante 13 punti dall’argento e 5 punti dal bronzo. Tra Zennaro ed il terzo posto della svedese Josefin Olsson ci sono però anche la canadese Sarah Douglas e la belga Emma Plasschaert, entrambe da battere anche di una sola posizione in Medal per sperare in una medaglia.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Pallanuoto femminile, Olimpiadi Tokyo: l’Ungheria continua a vincere. Riscatto USA, la Spagna stravince lo scontro diretto

Boxe, Irma Testa per la leggenda: stanotte semifinale alle Olimpiadi, sfida da brividi con Petecio. Medaglia sicura ma…