Seguici su

Senza categoria

Vela, Germani-Bertuzzi conquistano la medaglia d’oro ai Mondiali Junior 2021 nei 49erFX

Pubblicato

il

Giornata strepitosa per la vela olimpica italiana giovanile in quel di Gdynia (Polonia), sede dei Campionati Mondiali Junior 2021 delle classi Nacra 17, 49er e 49erFX. Dopo lo splendido trionfo di Gianluigi Ugolini/Maria Giubilei nei Nacra, è arrivato infatti un nuovo successo azzurro da parte di Jana Germani e Giorgia Bertuzzi nei 49erFX.

La giovane coppia tricolore ha dominato per tutta la settimana, prendendo subito il comando della generale e conservandolo sino al termine della manifestazione con un margine finale di 17 punti sull’equipaggio maltese composto da Richard Schultheis e Max Korner.

Decisiva la costanza di rendimento ad alti livelli di Germani/Bertuzzi, che non hanno vinto nessuna delle 14 regate complessive disputate restando però sempre nelle prime 8 posizioni ad eccezione dell’ultima prova (11° posto, scartato) in cui erano già certe dal punto di vista aritmetico del titolo iridato juniores.

Smaltita la delusione della mancata qualificazione olimpica per i Giochi di Tokyo 2021, l’equipaggio azzurro comincia così nel migliore dei modi il triennio che porterà alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Credit: Sailing Energy/ Lanzarote International Regatta editorial use

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *