Seguici su

Tokyo 2021

Tuffi, Olimpiadi Tokyo: Shi Tingmao prenota la medaglia d’oro. La cinese domina la semifinale dai tre metri

Pubblicato

il

C’è una sola regina nell’individuale femminile dai tre metri alle Olimpiadi di Tokyo ed è Shi Tingmao. La cinese prenota la medaglia d’oro, la seconda consecutiva dopo quella nel sincro, dopo aver dominato la semifinale. Prestazione eccezionale dellla campionessa olimpica in carica, che ha chiuso con il punteggio totale di 371.45, quasi trenta punti in più della sua prima inseguitrice, la connazionale Wang Han.

Quest’ultima non è riuscita a tenere il passo della compagna di squadra come era accaduto nei preliminari e ha chiuso al secondo posto con 346.85, complice anche un triplo e mezzo avanti da soli 57.35 punti. Terza posizione per la canadese Jennifer Abel (341.40), che non sembra avere troppi problemi ad assicurarsi un posto sul podio.

Il Canada si affiderà completamente a lei, vista la clamorosa eliminazione di Pamela Ware, che ha chiuso ultima. Un finale di semifinale drammatico per la canadese, che ha prima ottenuto solo 48 punti con il doppio e mezzo rovesciato carpiato e poi addirittura uno zero, complice un errore sul pre-salto dell’ultimo tuffo che non le ha nemmeno permesso di cominciare la rotazione.

Quarto posto per la messicana Aranza Vazquez Montano (318.60), davanti all’americana Krysta Palmer (316.65) ed alla malese Sabri Mas (312.60). A completare la Top-10 ci sono la tedesca Tina Punzel, l’australiana Esther Qin, l’olandese Inge Jansen e l’americana Hailey Hernandez. Qualificazione per il rotto della cuffia anche per la russa Mariia Poliakova e per la svizzera Michelle Heimberg, rispettivamente undicesima e dodicesima.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *