Seguici su

Tokyo 2021

Triathlon, Olimpiadi Tokyo: tutto pronto per la Mixed Relay, per l’Italia al via Pozzatti, Stateff, Betto e Steinhauser

Pubblicato

il

Si chiude il programma del triathlon dei Giochi Olimpici di Tokyo. Questa notte, infatti, sarà di scena la Mixed Relay a partire dalle ore 00:30 italiane di sabato 31 luglio. A quell’ora, infatti, scatterà la terza gara del programma, ovvero la staffetta mista che, tra le altre cose, fa il suo debutto ufficiale nel calendario delle gare a Cinque Cerchi.

Saranno ben 17 le Nazioni al via, pronte a dare tutto per conquistare una medaglia. Come si snoderà la prova? Ognuno dei quattro frazionisti gareggerà sulle distanze di 300 metri di nuoto (giro unico), 6,8 km di ciclismo (due giri) e 2 km di corsa (due giri).

La squadra italiana è stata decisa ed i quattro staffettisti saranno: Gianluca Pozzatti (707) e Delian Stateff (Fiamme Azzurre) per il comparto maschile, quindi Alice Betto (Fiamme Oro) e Verena Steinhauser (Fiamme Oro) per quello femminile. Riserva: Angelica Olmo (Carabinieri). Le speranze di medaglia per i nostri portacolori, oggettivamente, non sono elevate ma, come si sa, in una gara di triathlon tutto può accadere, figuriamoci in un format simile.

Le parole del direttore tecnico, Alessandro Bottoni“Gianluca può sfruttare le sue qualità in acqua e sui format ridotti, Delian è prestativo sulle distanze corte nelle tre discipline, anche in situazioni a cronometro. Alice è capace di esprimere un’eccellente prestazione complessiva trainante per la squadra e Verena può garantire solidità e concretezza in situazioni di gruppo. I ragazzi sono concentrati, motivati e consapevoli che tutta l’Italia del triathlon, anche a distanza, li seguirà e farà il tifo per loro”.

Foto: FITRI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *