Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2021, Tadej Pogacar: “Oggi giornata stressante, domani una delle tappe più difficili”

Pubblicato

il

Altra giornata in giallo per Tadej Pogacar. Lo sloveno della UAE Team Emirates ha evitato qualsiasi possibile trucchetto nella decima giornata del Tour de France, la Albertville-Valence, arrivando nel gruppo dei migliori e senza cedere nemmeno un secondo ai propri rivali, nonostante possa apparentemente placarsi visti i cinque minuti abbondanti su Rigoberto Uran e Richard Carapaz.

Nonostante il vantaggio comodo (escludendo Ben O’Connor rientrato in classifica), Pogacar sapeva di non poter sottovalutare la giornata di oggi, che ha creato un po’ di scompiglio con i ventagli: “Quella di oggi non è stata una giornata facile. Molto vento, le condizioni climatiche non erano perfette. A causa dei ventagli è stata una frazione stressante, ma ce la siamo messa alle spalle”.

Ma domani, così come dice lo stesso sloveno, è un altro giorno, si scala per due volte il Mount Ventoux: “Domani è un altro giorno, uno dei più difficili del Tour. Giornata lunga e molto dura, su una salita storica. Ho provato il Ventoux prima del Tour, ho visto la strada e tanta gente, non oso immaginare cosa possa accadere domani quando ci sarà tutta la carovana”.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *