Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2021, Tadej Pogacar: “Non avevo le sensazioni della prima cronometro”

Pubblicato

il

Tadej Pogacar non ha forzato troppo nella cronometro odierna, ma ha comunque concluso la prova tra i primi dieci. Il fuoriclasse sloveno, che già aveva ipotecato il Tour de France sui Pirenei, ora non dovrà fare altro che godersi la passerella sui Campi Elisi. Domani sera, per il secondo anno consecutivo, il capitano della UAE Team Emirates verrà incoronato re della Grande Boucle.

Se l’anno scorso il suo successo era stata totalmente inaspettata, dato che, prima della cronometro de La Planche des Belles Filles Roglic sembrava avere il Tour in mano, quest’anno Tadej ha vinto da protagonista e da dominatore.
Il fuoriclasse sloveno, infatti, si è imposto nella prima cronometro, ha staccato tutti in ambedue le frazioni alpine e ha alzato le braccia al cielo in entrambi gli arrivi in salita pirenaici.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Tadej Pogacar dopo la tappa di oggi
: “E’ stata una crono molto veloce. C’era tanto pubblico e ciò mi ha caricato. Ad ogni modo, faceva molto caldo e questo un po’ l’ho sofferto. Non avevo le stesse sensazioni della cronometro della prima settimana. Le mie due vittorie al Tour de France non sono paragonabili. Quella dell’anno scorso fu totalmente inaspettata e, per questo, probabilmente più emozionante“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *