Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2021 oggi, sesta tappa: percorso, favoriti, altimetria. Cavendish favorito per il bis

Pubblicato

il

Quest’oggi, giovedì 1° luglio, il Tour de France 2021 si appresta ad affrontare la sua sesta tappa, la Tours-Chatearoux, di 160,2 chilometri. Quella odierna sarà la seconda ghiotta occasione di questa edizione della Grande Boucle per i velocisti puri del gruppo. Sarà una frazione molto tranquilla a livello altimetrico e che non creerà scompiglio in classifica.

https://www.oasport.it/2021/07/live-tour-de-france-2021-tappa-di-oggi-in-diretta-cavendish-per-il-bis-colbrelli-ci-prova/

PERCORSO TAPPA DI OGGI TOUR DE FRANCE 2021

Sarà dunque un’altra giornata dedicata agli sprinter del gruppo. L’unica asperità del giorno è il GPM di quarta categoria della Côte de Saint-Aignan al chilometro 72,6 con i suoi 2,1 chilometri al 2,9%. Presente anche il traguardo volante di Lucay-le-Male al chilometro 104,3. Il finale è totalmente pianeggiante.

ALTIMETRIA

FAVORITI 

Dopo quanto dimostrato nella quarta tappa, siamo più che certi che Mark Cavendish (Deceuninck-Quick Step) non resterà lì a guardare e punterà al suo storico 50esimo successo in una grande corsa a tappe. Contro di lui il padrone di casa Nacer Bouhanni (Arkéa-Samsic) in netta crescita, ma anche un’agguerrita Alpecin-Fenix con Tim Merlier, già vincitore a Pontivy, e Jasper Philipsen. Chiamato al riscatto un altro transalpino, Arnaud Démare (Groupama-FDJ).

Ovviamente l’Italia si affiderà al campione nazionale Sonny Colbrelli (Bahrain Victorius), che si è presentato alla Grande Boucle con una forma invidiabile. Da non sottovalutare il tre volte campione del mondo Peter Sagan (Bora-hansgrohe), ma anche Cees Bol (Team DSM) e l’ex maglia iridata Mads Pedersen (Trek-Segafredo).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *