Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2021, Mark Cavendish: “Finale da manuale di ciclismo, abbiamo fatto un treno vecchia scuola”

Pubblicato

il

Mark Cavendish serve il tris nella decima tappa del Tour de France 2021, la Albertville-Valence. Cannonball, che ora è a meno uno dal record di trentaquattro successi parziali alla Grande Boucle di Eddy Merckx, ha finalizzato un lavoro straordinario della sua Deceuninck-Quick Step. Il Wolfpack, infatti, è stato eccezionale nel preparare lo sprint della maglia verde. Alaphilippe, Cattaneo, Ballerini, Asgreen e Morkov hanno dato tutto quello che avevano per il britannico e Cavendish ha dovuto solo spingere la palla in rete.

Cannonball ha trionfato precedendo un certo Wout Van Aert e il solito Jasper Philipsen. Con questo trionfo, inoltre, il rapidissimo britannico allunga ulteriormente nella graduatoria della maglia verde. Mark, oggi, non ha sprintato al traguardo volante, ma si è rifatto con gli interessi battendo tutti nella volata più importante.

Queste le dichiarazioni rilasciate, a fine tappa, da Cavendish: “I miei compagni sono stati fantastici, hanno fatto un treno vecchia scuola. Non mi ricordavo questo arrivo perché l’altra volta che l’avevo fatto mi ero staccato prima della volata. Avevo il campione del Mondo, il vincitore del Fiandre, Morkov che deve fare le Olimpiadi e il vincitore della Het Nieuwsblad a lanciarmi lo sprint. Non posso fare altro che ringraziarli. Non ero venuto per la maglia verde, mi interessavano di più le tappe, per questo non ho fatto la volata al traguardo volante. Hanno provato a staccarmi, ma il mio team mi ha difeso benissimo“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *