Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2021, il borsino dei favoriti della tappa di oggi: Merlier e Cavendish, i primattori

Pubblicato

il

Nuova occasione per i velocisti nell’odierna sesta tappa del Tour de France 2021, la Tours-Châteauroux di 144 chilometri. I favoriti principali per il successo sono Tim Merlier, il quale dovrebbe fare la volata per l’Alpecin-Fenix con Jasper Philipsen che tornerà a recitare il ruolo di ultimo uomo, e la maglia verde Mark Cavendish (Deceuninck-Quick Step). I due sprinter in questione, al momento, hanno vinto una frazione a testa e sembrano essere i più veloci del lotto.

https://www.oasport.it/2021/07/live-tour-de-france-2021-tappa-di-oggi-in-diretta-cavendish-per-il-bis-colbrelli-ci-prova/

Va fatta grande attenzione, inoltre, anche a un redivivo Nacer Bouhanni (Arkea-Samsic), il quale ha raccolto un terzo e un secondo posto nelle tappe per velocisti sin qui disputate. Si butterà nella volata anche Wout Van Aert (Jumbo-Visma). Il fuoriclasse fiammingo, che non è riuscito a vincere la cronometro, suo primo grande obiettivo di questa Grande Boucle, ha detto, dopo la frazione di ieri, che oggi sarà della partita con le ruote veloci.

In casa Italia la carta principale resta Sonny Colbrelli (Bahrain Victorious). Il bresciano non ha un vero e proprio treno e ciò lo penalizza perché è chiamato a fare tutto da sé nelle fasi di avvicinamento alla volata. Nonostante l’ottima condizione, dunque, non sarà facile per lui giocarsi il successo domani. Per quanto concerne Davide Ballerini (Deceuninck-Quick Step), invece, l’azzurro dovrebbe mettersi a disposizione di Mark Cavendish e, dunque, verosimilmente non avrà modo di giocarsi le sue carte.

I FAVORITI DELLA SESTA TAPPA DEL TOUR DE FRANCE 2021

***** Tim Merlier
**** Mark Cavendish, Nacer Bouhanni
*** Arnaud Demare, Jasper Philipsen, Peter Sagan, Wout Van Aert
** Cees Bol, Sonny Colbrelli, Michael Matthews, Cristophe Laporte, Mads Pedersen
* André Greipel, Boy van Poppel, Danny van Poppel, Mathieu van der Poel, Jasper Stuyven, Edward Theuns, Davide Ballerini, Magnus Cort, Daniel McLay, Nils Eekhoff, Luka Mezgec, Edvald Boasson Hagen, Bryan Coquard

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *