Tokyo 2021, Valentina Vezzali si complimenta con Paola Egonu: “Vederti sfilare sarà un orgoglio per l’Italia”

Una notizia di grande orgoglio e felicità. La pallavolista italiana Paola Egonu sarà portabandiera olimpica nella cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo del 23 luglio.

Su indicazione del CONI avallata poi dal CIO, l’azzurra è stata scelta insieme al alcuni atleti di altri Paesi come portabandiera del vessillo a Cinque Cerchi nell’inaugurazione dei Giochi.

Una grande emozione per l’atleta e un grande orgoglio per il nostro Paese, come sottolineato dalla sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali: “Complimenti Paola! È arrivato il giusto riconoscimento al tuo valore sportivo.Per tutti noi italiani sarà un orgoglio vederti sfilare tenendo in mano la bandiera coi Cinque Cerchi…“.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Badminton, Olimpiadi Tokyo: i favoriti dei tabelloni maschile e femminile. Kento Momota appare imbattibile

Giro di Vallonia 2021, Dylan Groenewegen torna alla vittoria dopo diciassette mesi. Buoni segnali da Andrea Bagioli