Tokyo 2021, sono calciatori sudafricani i positivi al Covid: due di loro nel villaggio olimpico

Sono ore convulse e tese a Tokyo, sede di questa edizione delle Olimpiadi. Nella mattina italiana era stata diffusa la notizia di due atleti residenti e di uno non residente al villaggio olimpico positivi al Covid. A rendere noto il tutto era stato il Comitato organizzatore senza però rivelare l’identità e la nazionalità dei soggetti.

Era stato precisato che gli sportivi in questione facessero parte dello stesso team. Lo aveva spiegato in conferenza stampa Pierre Ducrey, direttore aggiunto dei Giochi, senza rivelare ulteriore dettagli.

E’ stata in un secondo momento la Federazione sudafricana a confermare la positività di tre calciatori. Si tratta di Thabiso Monyane e Kamohelo Mahlatsi, mentre come detto il terzo atleta non si trova nella struttura situata nella baia di Tokyo che ospita circa 11mila sportivi. Leggendo le cronache, avrebbe contratto il famigerato virus anche l’opinionista della tv sudafricana Mario Masha.

Una situazione molto tesa, visto che purtroppo il numero di casi aumenta e le quarantene riguardano anche altre spedizioni come la squadra d’atletica dell’Australia e quella di rugby a 7 proprio del Sudafrica.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

WTA Gdynia 2021: Federica Di Sarra si regala il primo tabellone principale della carriera sul circuito maggiore

Tiro a volo, calendario Olimpiadi Tokyo: programma, date, orari, tv, streaming