Seguici su

Nuoto

Tokyo 2021, errore di procedura clamoroso della Polonia: sei nuotatori costretti a tornare a casa

Pubblicato

il

Un errore di procedura davvero clamoroso quello della Federnuoto della Polonia. Alicja Tchórz, Bartosz Piszczorowicz, Aleksandra Polańska, Mateusz Chowaniec, Dominika Kossakowska e Jan Hołub, poco dopo essere giunti a Tokyo per prendere parte alle Olimpiadi, sono stati costretti a far ritorno a casa per un grave errore nell’iscrizione.

La Polonia risulta essere qualificata ai Giochi con le staffette 4×100 sl uomini e donne, 4×200 sl uomini, 4×100 mista maschile e 4×100 mista mixed. Per essere inseriti tra gli iscritti delle staffette gli atleti devono avere raggiunto almeno lo standard B FINA per la corrispondente frazione. A quanto pare è stata commessa una grossa imprecisione in questo aspetto.


Non è un caso che il gruppo di atleti coinvolto abbia scritto una lettera aperta al presidente della Federazione Paweł Słomiński chiedendone le immediate dimissioni insieme all’intero consiglio federale per quanto è accaduto, vista l’impossibilità a prendere parte alla competizione a Cinque Cerchi. Da capire, a questo punto, come ci si comporterà con le selezioni escluse, ricordando ad esempio che l’Italia non rientra nel novero delle compagini della 4×100 sl donne.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *