Seguici su

Tokyo 2021

Tokyo 2020, il premier Yoshihide Suga: “Si intravede la luce in fondo al tunnel”

Pubblicato

il

Si avvicina inesorabilmente la data di inizio degli attesissimi Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Sono stati giorni complicati per il comitato organizzatore, il CIO e il governo nipponico che hanno dovuto fare i conti con la pandemia che ha fatto sentire ancora una volta i suoi effetti.

Il primo ministro giapponese Yoshihide Suga è convito dell’importanza, anche simbolica, che avrà l’evento a cinque cerchi: “Dopo un lungo tunnel, ora davanti ai nostri occhi c’è un’uscita. Il significato dei Giochi di Tokyo non sarà ostacolato o ridotto dalle difficili circostanze”.

Il presidente del Cio, Thomas Bach, durante il primo giorno della 138a sessione del Comitato Olimpico Internazionale in corso a Tokyo,  ha spiegato cosa rappresenterà la manifestazione che prenderà il via tra pochi giorni nella capitalo nipponica.

Dopo tanti mesi di lotta al Covid le Olimpiadi possono essere il grande simbolo della ripartenza, come ricorda anche Bach: “I Giochi Olimpici di Tokyo 2020 daranno all’umanità fiducia nel futuro. Avevamo dubbi ogni giorno e abbiamo vissuto notti insonni”.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *