Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, tabellone femminile a squadre Olimpiadi Tokyo: Usa e Messico principali insidie per la Corea del Sud

Pubblicato

il

Il ranking round femminile di tiro con l’arco, valevole per i Giochi Olimpici di Tokyo 2021, è andato ufficialmente in archivio con la prevedibile supremazia messa in campo dalla Corea del Sud. San An, Kang Chae Young e Minhee Jang hanno dato spettacolo, ottenendo i tre migliori punteggi individuali e rifilando la bellezza di 56 punti (a livello di squadra) alla seconda in classifica.

Tuttavia il format del torneo olimpico prevede delle sfide a eliminazione diretta tramite il cosiddetto Set System per l’assegnazione delle medaglie, quindi le sorprese sono sempre dietro l’angolo e non si può dare nulla per scontato. Il terzetto coreano resta comunque nettamente favorito per il titolo (sarebbe il nono consecutivo in questo evento ai Giochi), con le insidie principali rappresentate da Messico, Stati Uniti e Taipei.

Queste tre formazioni sono però collocate nella parte bassa del tabellone, di conseguenza potrebbero incrociare la Corea del Sud al massimo in finale (per l’oro o per il bronzo). Italia inserita invece proprio nello spicchio alto del tabellone, con primo turno alla portata contro la Gran Bretagna e a seguire un eventuale quarto di finale da incubo con le coreane.

TABELLONE TIRO CON L’ARCO GARA A SQUADRE FEMMINILE OLIMPIADI TOKYO

Corea del Sud (1)
Italia (8)-Gran Bretagna (9)

Cina (5)-Bielorussia (12)
Giappone (4)

Stati Uniti (3)
Russia (6)-Ucraina (11)

Taipei (7)-Germania (10)
Messico (2)

Foto: World Archery

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *