Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Olimpiadi Tokyo: tutti i qualificati. 4 rappresentanti per l’Italia

Pubblicato

il

Ultimi giorni di attesa e poi sarà il momento di fare sul serio per tutti gli arcieri qualificati per i Giochi Olimpici di Tokyo 2021. Il parco di Yumenoshima, a partire da venerdì 23 luglio, ospiterà infatti tutte le competizioni di tiro con l’arco valevoli per la rassegna a cinque cerchi nipponica.

128 atleti (64 uomini e 64 donne) si presenteranno sulla linea di tiro con il sogno di conquistare una medaglia in almeno uno dei cinque eventi che compongono il programma olimpico in Giappone. La grande novità rispetto al passato è legata alla prova a coppie miste, mentre sono confermate le altre quattro gare (individuale e a squadre maschile, individuale e a squadre femminile).

Già definiti di fatto i nomi dei protagonisti che prenderanno parte al tabellone principale nelle quattro competizioni tradizionali, mentre bisognerà aspettare la conclusione del ranking round per conoscere la composizione delle coppie impegnate nel Mixed Team Event.

Di seguito l’elenco completo degli atleti qualificati per le competizioni di tiro con l’arco ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021:

CLICCA QUI PER LA STARTLIST INDIVIDUALE FEMMINILE

CLICCA QUI PER LA STARTLIST INDIVIDUALE MASCHILE

CLICCA QUI PER LA STARTLIST TEAM EVENT FEMMINILE

CLICCA QUI PER LA STARTLIST TEAM EVENT MASCHILE

Foto: World Archery

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *