Tiro con l’arco, Olimpiadi Tokyo: terza medaglia d’oro per la Corea del Sud. Vittoria molto sofferta nella prova a squadre maschile

La Corea del Sud va a un soffio dal baratro ma si salva, trionfando anche nella prova a squadre maschile e conquistando il terzo titolo consecutivo (su tre disputati) nel tiro con l’arco ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021. Kim Je Deok, Kim Woojin e Oh Jin Hyek hanno infatti sfiorato una clamorosa sconfitta in semifinale contro il terzetto giapponese, avendo la meglio per pochi millimetri allo shoot-off (28-28) anche grazie ad un pizzico di fortuna.

Nell’atto conclusivo i coreani hanno poi alzato il livello, aggiudicandosi tre volée di seguito (parziali di 59-55, 60-58, 56-55) e sconfiggendo Taipei con il punteggio di 6-0. Ottima gara comunque per il terzetto taiwanese formato da Deng Yu-Cheng, Tang Chih-Chun e Wei Chun-Heng, capace di portare a casa l’argento da sesta testa di serie del tabellone dopo aver regolato nell’ordine Australia, Cina e Olanda.

Completa il podio la squadra nipponica composta da Takaharu Furukawa, Yuki Kawata e Hiroki Muto, che è andata davvero vicinissima al colpaccio in semifinale contro i “maestri” coreani per poi sconfiggere l’Olanda nella finale per il bronzo allo shoot-off.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

VIDEO Caduta Mathieu Van der Poel, Olimpiadi Tokyo mountain bike: discesa traditrice

Volley, Olimpiadi Tokyo. Ivan Zaytsev: “Non abbiamo sfruttato le poche occasioni create. La qualità arriverà, i conti si fanno alla fine”