Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Olimpiadi Tokyo: terza medaglia d’oro per la Corea del Sud. Vittoria molto sofferta nella prova a squadre maschile

Pubblicato

il

La Corea del Sud va a un soffio dal baratro ma si salva, trionfando anche nella prova a squadre maschile e conquistando il terzo titolo consecutivo (su tre disputati) nel tiro con l’arco ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021. Kim Je Deok, Kim Woojin e Oh Jin Hyek hanno infatti sfiorato una clamorosa sconfitta in semifinale contro il terzetto giapponese, avendo la meglio per pochi millimetri allo shoot-off (28-28) anche grazie ad un pizzico di fortuna.

Nell’atto conclusivo i coreani hanno poi alzato il livello, aggiudicandosi tre volée di seguito (parziali di 59-55, 60-58, 56-55) e sconfiggendo Taipei con il punteggio di 6-0. Ottima gara comunque per il terzetto taiwanese formato da Deng Yu-Cheng, Tang Chih-Chun e Wei Chun-Heng, capace di portare a casa l’argento da sesta testa di serie del tabellone dopo aver regolato nell’ordine Australia, Cina e Olanda.

Completa il podio la squadra nipponica composta da Takaharu Furukawa, Yuki Kawata e Hiroki Muto, che è andata davvero vicinissima al colpaccio in semifinale contro i “maestri” coreani per poi sconfiggere l’Olanda nella finale per il bronzo allo shoot-off.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *