Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Olimpiadi Tokyo: Mauro Nespoli accede ai quarti del tabellone individuale

Pubblicato

il

Mauro Nespoli si qualifica per i quarti di finale del tabellone individuale di tiro con l’arco alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Il 33enne di Voghera ha superato per 6-0 il brasiliano Marcus D’Almeida in una sfida che si è rivelata a senso unico. L’azzurro ha mantenuto un livello molto alto e costante, non scendendo mai sotto quota 28 nei tre set disputati.

La prima volée si rivelava subito decisiva per indirizzare il confronto. Dopo un 9 iniziale, l’italiano piazzava due 10 pesantissimi, precedendo il verdeoro per 29-28. Da quel momento in poi D’Almeida abbassava considerevolmente la qualità delle proprie scoccate. Nella frazione successiva, infatti, il brasiliano non andava oltre 26 punti, superato in scioltezza dal 28 di Nespoli.

Tutto facile anche nel terzo e decisivo parziale. Il portacolori del Bel Paese inanellava due 10 ed un 9, mentre il sudamericano un 9 e due 8. Da segnalare come l’arciere tricolore abbia mostrato un battito cardiaco sempre superiore a 160, sintomo di come la tensione non sia semplice da gestire in questi frangenti.

Ai quarti di finale Mauro Nespoli affronterà il tedesco Florian Unruh, avversario decisamente complicato. Il teutonico si è sbarazzato agli ottavi del canadese Crispin Duenas per 6-2 ma, soprattutto, ai sedicesimi aveva interrotto la corsa del sudcoreano Je Deok Kim, testa di serie n.1, per 7-3.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *