Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Olimpiadi Tokyo: Lucilla Boari vola agli ottavi! Battuta in rimonta Rebagliati nel derby azzurro

Pubblicato

il

Buone notizie in casa Italia al termine della prima sessione odierna di incontri per i tabelloni individuali di tiro con l’arco ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021. Lucilla Boari ha infatti conquistato il pass per gli ottavi di finale in campo femminile, avendo la meglio al debutto sulla polacca Sylwia Zyzanska per 6-0 e poi regolando in rimonta la compagna di squadra Chiara Rebagliati nel derby azzurro ai sedicesimi.

La 24enne mantovana si era ritrovata addirittura in svantaggio 0-4, dopo aver perso i primi due parziali con un doppio 25-26, per poi sfruttare un passaggio a vuoto di Rebagliati nel terzo set (25-24) che ha spostato di fatto l’inerzia del match dalla parte di Boari. La vincitrice dei Giochi del Mediterraneo 2018 a quel punto è salita notevolmente di livello, ottenendo due parziali consecutivi di grande spessore (28 e 27) che le hanno consentito di ribaltare definitivamente l’esito della contesa.

Appuntamento a domani per Lucilla Boari, impegnata agli ottavi di finale contro la bielorussa Hanna Marusava. Si chiude qui invece la prima esperienza olimpica di Chiara Rebagliati, che in precedenza aveva battuto nettamente al primo turno l’esperta svedese Christine Bjerendal.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *